L'importanza della musica nell'espressione artistica

La musica, come forma d'arte antica, ha un'importanza fondamentale nell'espressione artistica. Attraverso le note e i suoni, la musica ha la capacità di comunicare emozioni, storie e concetti in modo unico e coinvolgente. 

Questa capacità di esprimere sentimenti e pensieri attraverso la musica ha reso questo genere artistico una delle forme d'arte più antiche e universalmente apprezzate, aiutando a interagire anche con chi non comprende la nostra lingua ma solo dal suono capisce il messaggio che porta. 

La sua capacità di trasmettere sensazioni e di connettersi con le persone a livello emotivo la rende un mezzo di comunicazione potente e senza tempo, essa è presente in ogni vibrazione che c'è al mondo, può essere creata anche dal soffio di vento tra le foglie, dalla pioggia che cade o più comunemente da un battito di mani e dalla voce di una persona, ma crea emozioni uniche e differenti in base a chi la ascolta o la crea. 

Questo prova chi ama la musica e lo prova anche colei che ha voluto incidere questo suo amore su un gioiello unico e personale come il cammeo, per poter incastonare e provare ad esprimere con una sola immagine tutto ciò che prova con la Musica.